grafica

La Rue Immobiliare

La Rue, agenzia immobiliare a Trieste, si è affidata agli astronauti di SpazioUau per lanciare la loro attività.

logo | brand design

logo
Un obiettivo: creare un’identità visiva universale, che nasce a Trieste e che abbraccia il resto d’Europa, capace di valorizzare il legame affettivo del cliente con la Francia.

Nel disegnare il logo e sviluppare l’immagine coordinata abbiamo ricercato un elemento caratteristico dell’urbanistica francese che potesse raccontare l’attività del cliente. Nasce così un logo, frutto della composizione di due elementi: il marchio raffigurante un lampione, re-interpretato in chiave geometrica, e la scritta “La Rue”. Il sans scelto, nella sua forma bold, è stato alleggerito nei glifi di alcuni elementi, per sposarsi alle linee minimal del lampione: il logo diventa un manifesto d’eleganza e stile, caratteristiche presenti nell’intera brand identity. Infine, per mantenere leggero il layout del logo è stato scelto un font “condensed” per il payoff, nel rispetto della gerarchia del brand e nella valorizzazione della “mission”.
Rosso bordeaux, oro e verde scuro sono i colori principali scelti per la palette, per rivivere l’atmosfera del tipico salone francese dell’ottocento.

brand design
Per soddisfare l’esigenza del cliente di sviluppare accessori e oggettistica il logo La Rue è stato studiato per essere facilmente declinato, preservando l’eleganza che lo contraddistingue. Qui la modulistica e i biglietti da visita disegnati dai nostri astronauti.