Gillette
Gillette, in collaborazione con Parole O_Stili, chiama in campo SpazioUau per un progetto pensato per vincere la partita contro i pregiudizi e gli stereotipi che gravitano attorno al calcio femminile, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di I° grado.
Naming
“Scegli il tuo ruolo”, il naming ideato dal nostro team, è un rinvio immediato proprio al mondo del calcio, che diventa un invito a partecipare attivamente alla sfida dell’inclusione lanciata da Gillette. Accompagnato dallo slogan “Lasciamo i pregiudizi in panchina”, delinea un’area d’azione specifica per l’iniziativa, che ha coinvolto 8 diverse città e, per ogni città, 6 classi, in una serie di iniziative e incontri mirati.
Visual Identity
Lo step successivo è stato lo sviluppo dell’identità visiva del progetto, in linea con l’identità visuale di Parole O_Stili. L’impostazione degli asset grafici e di gioco – come il cubo da portare in aula per raccogliere i feedback degli studenti e delle studentesse coinvolte – hanno fornito l’assist fondamentale alla creazione di un’immagine giovane, energica e accattivante.
Landing page
Lo schema d’attacco per la promozione e la comunicazione del progetto è stato semplice, diretto ed efficace, e ha incluso la realizzazione di una landing page dedicata sulla piattaforma Anche Io Insegno, hub di riferimento del mondo scuola per la community di Parole O_Stili. La pagina è stata fondamentale per raccogliere in un unico spazio digitale tutte le informazioni sul progetto, raccontato anche attraverso un’attività di ufficio stampa sui principali quotidiani nazionali.
_Servizi realizzati
Creative Concept
Copywriting & Ghostwriting
Graphic Design
Print & Offline Merchandising
0%
0%
0%