Francesco De Seta
Ostetrico, ginecologo e collaboratore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano: il Dr. Francesco De Seta non ha bisogno di presentazioni, ma di una brand identity immediatamente riconoscibile e di un piano marketing che amplifichi la risonanza del suo impegno e del suo lavoro. Per questo ha scelto SpazioUau.
Brand identity
Lo sviluppo della nuova brand identity è iniziato con la definizione del nuovo logo. Abbiamo scelto un logotipo elegante, in grado di valorizzare la professionalità di Francesco De Seta facendo leva su tre aspetti caratteristici della sua persona: la competenza e la sicurezza, veicolate dal font bastone, e la capacità di essere rassicurante, raccontata dalla palette colori morbida ma vivace.
Sito web
In linea con le brand guidelines del nuovo marchio, anche il sito web è stato sviluppato per essere un riflesso della personalità e della professionalità di De Seta, quest’ultima tradotta in una vetrina aggiornata dei suoi servizi, delle sue attività e dei suoi impegni professionali.
Coordinato grafico
Dal sito agli asset il passo è stato breve, se non contemporaneo, e ha portato alla declinazione della nuova brand identity su tutta una serie di strumenti di uso quotidiano. Tra questi cartelline, biglietti da visita, ricettari e il timbro medico.
Obiettivo brand awareness
Abbiamo strutturato il racconto di Francesco De Seta sui social in chiave di personal branding, per ottimizzare il posizionamento nel settore e rafforzare la percezione di professionista operativo e di formazione specifica. La content creation è stata quindi fondamentale per parlare ai pubblici di interesse e stimolarne l’engagement, grazie anche alla diversificazione dei piani editoriali sulle due piattaforme scelte – LinkedIn e Instagram.
_Servizi realizzati
Graphic Design
Creative Concept
Content Marketing
Website Development
0%
0%
0%