UAUAcademy è una palestra di comunicazione 2.0 su web e social media, frequentata da chi ha la curiosità di esplorare e imparare, da chi ha la voglia di allenarsi e il coraggio di intraprendere sempre una nuova spedizione.


UAUAcademy è uno spazio dove s’impara, dove ci si incontra, ci si conosce e dove si creano connessioni. Ma è anche uno spazio che possiamo riorganizzare nella tua azienda attraverso percorsi formativi per i tuoi collaboratori.


Web marketing, social media, email e video marketing, mobile marketing, copywriting sono alcuni degli argomenti intorno ai quali gravita il programma di training per portare il tuo desiderio di saperne di più in una nuova galassia della conoscenza.

Facebook? Me l'ha ordinato il dottore.

Come e perché Facebook può essere salutare per la mia azienda.

Mobile marketing

Un workshop che ha l’obiettivo di dare una panoramica completa sulla rivoluzione che ci portiamo in tasca.

Spinning politics

Da Berlusconi a Renzi: come la comunicazione, in politica, può influenzare la ricerca del consenso.

Social media per il non profit

La rete e il mondo del non profit hanno in comune molte cose, anche se non ne sono sempre consapevoli.

Twitter base

Come aprire e gestire al meglio il proprio account.

Twitter avanzato

Interagire e comunicare in 140 caratteri: strategie e strumenti.

Personal branding

Creare valore per migliorare la propria reputazione.

Social media marketing

Il web è conversazione. Nella conversazione prosperano i mercati.

eMail marketing

Come impostare una newsletter di successo? Obiettivi, strategie, strumenti e azioni.

Facebook marketing

Qual è il costo/opportunità reale di “essere su Facebook”?

Digital PR

Le Digital PR rappresentano uno strumento indispensabile per curare, valorizzare e mantenere i rapporti con la rete.

Ne[x]t tourism

Il turista non vuole fare il turista. Web e innovazione in un mercato che cambia.

Dillo con creatività

Idee, immagini e parole per parlare ai miei clienti attraverso i social media.

Facebook marketing

Un uso smart di Facebook non è cosa facile. E per smart intendiamo un utilizzo strategico in linea con i propri obiettivi.

Content strategy per le PMI

“Content is king”, okay. Ma perché i contenuti sono i migliori alleati di una PMI?

Google my business

Promuoversi online (gratuitamente) e farsi trovare dai clienti.

Storytelling

Dai vita a nuove storie per raccontare te stesso e la tua azienda

La comunicazione istituzionale nell'era digitale

Dalla web tv ai social, trasparenza e partecipazione con #openCamera.

L'eMail come strumento di relazione

Gli strumenti per riscrivere, modificare, integrare e rendere più efficaci le nostre eMail.

Il turismo e la rivoluzione digitale

Come valorizzare l’offerta di un territorio in un mondo in continua trasformazione?

Workshop & eCommerce

Vendere online in un mondo che cambia. Come costruire un progetto, come impostarlo e come gestire un negozio online.

Comunicare la politica online

Internet ha cambiato il modo di fare campagne elettorali. Ma fino a che livello?

#Docenti2PuntoZero

Come sta cambiando la comunicazione negli atenei?
È possibile fare ricerca, didattica e dare servizi con Facebook o Twitter?

Social media e Big Data al servizio dei giornali

Nuovi contenuti, nuovi attori e nuovi protagonisti.